Iscrizione alla newsletter

Post in evidenza

Il Divoratore d'Ombra. Saga della Corona delle Rose Vol.1

Acquistalo su: Youcanprint       Amazon       Ibs

News



Recensione Libro Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol. 1
16-03-2016
“Le Ombre continuarono a imperversare nel suo corpo finché non gli strapparono completamente la sua Ombra, che si allontanò dal Divoratore, lasciandolo in balìa del suo incubo”.

Di cosa parla Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol.1 di Gianluca Villano
In questo primo libro della Saga della corona delle rose, intitolato Il Divoratore d’Ombra, lo scrittore Gianluca Villano affronta nel suo fantasy vari temi importanti, ma ne prevale uno su tutti: l’amicizia, un legame complesso, con tante sfaccettature da non sottovalutare, eterno o fragile a seconda della sincerità e lealtà.
Già nella prefazione, in cui ci introduce nel mondo del fantasy con un breve ma significativo excursus, viene specificato quello che poi si capirà leggendo il libro, che nel romanzo i personaggi compiranno anche un viaggio alla ricerca di se stessi e della propria collocazione nel mondo.
Al centro di questo episodio, introdotto da una bella descrizione del mondo che andiamo a conoscere e in cui si svolgono le vicende, troviamo Crios e Logren, amici da sempre, cresciuti nello stesso posto, nell’Asher, l’asilo delle Levatrici.
I due giovani sono molto differenti tra loro, mentre il primo è forte e determinato, Logren ha un carattere più introverso, ha una spiccata sensibilità che in alcuni casi diventa il suo tallone di Achille spingendolo spesso a confondere la realtà con l’immaginazione.
Crios è un Oblato e ogni quaranta giorni uno di loro diventa Divoratore d’Ombra attraverso una Cerimonia Solenne. Il giovane sa di essere il prescelto e che questa volta sarà lui il nuovo Divoratore, proprio l’anno in cui, contrariamente a ciò che accade ogni quarant’anni, dopo soli trent’anni viene inviato da l’Haorian, uno dei più autorevoli Invocatori per assistere alla Cerimonia.
La cosa mette in allarme e incuriosisce Logren: perché la cerimonia è stata anticipata? Quale segreto si cela e verrà rivelato nel corso della storia? Quanto inciderà il destino sulla loro avventura? E soprattutto Logren si domanda chi diventerà il suo amico dopo la Trasfigurazione: “Solo un mostro sanguinario assetato di morte, privo d’ogni coscienza umana”?
Il fato sembra diventare il nuovo protagonista del libro Il Divoratore d’Ombra cambiando le sorti della loro vita e coinvolgendoli in una realtà ricca di misteri difficile da comprendere nella sua verità.
Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol. 1 di Gianluca Villano è un fantasy in cui si esaltano i sentimenti più di ogni altra cosa e il lettore cercherà di essere al fianco dei due come se stesse vivendo in prima persona la storia per sconfiggere il nemico e l’incubo.

Scritto da Redazione - Recensione Libro.it 


Comunicato stampa
a cura de RecensioneLibro
05/05/2016

Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol. 1 di Gianluca Villano
Un fantasy che dà voce ai valori ed emoziona…
Ne Il Divoratore d’Ombra, primo libro della Saga della corona delle rose, Gianluca Villano immerge il lettore in un fantasy mozzafiato in cui si toccano molti temi differenti e di grande valore, su cui tra tutti troneggia l’amicizia.
Viene affrontato un viaggio magnifico accanto ai protagonisti del libro che durante il loro cammino cercheranno se stessi e il significato di ciò che stanno compiendo.
Crios e Logren sono amici indivisibili, si conoscono da tanto, sono cresciuti assieme nell’Asher, l’asilo delle Levatrici.
Pur essendo molto differenti per carattere e indole, sanno essere compagni fedeli, sempre al fianco, sempre uniti. Crios è il coraggioso, mentre Logren è più sensibile e questo suo modo di essere a volte lo porta a confondere il reale da ciò che non lo è.
Crios è un Oblato che può diventare Divoratore d’Ombra. La cerimonia si svolge ogni quaranta giorni. Lui sa che sarà il prossimo Divoratore e lo diventerà proprio in un periodo particolare, poiché dopo soli trent’anni, invece che i soliti quaranta, giunge tra loro uno dei più importanti Invocatori.
Diventa lecito per Logren chiedersi per quale motivo la cerimonia è stata anticipata. E soprattutto cosa accadrà da quel momento in poi. Forse il destino che credeva possibile per loro sta per prendere un’altra rotta?
E chi diventerà Crios dall’attimo in cui avverrà la Trasfigurazione? Riuscirà a riconoscere ancora l’amico o tutto cambierà?
La verità e tutte le risposte agli interrogativi del giovane si conosceranno durante la lettura del bel libro Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol. 1, un fantasy misterioso, scritto con passione e conoscenza, dando significato a luoghi e gesti a favore di un’avventura unica.
Per acquistare Il Divoratore d’Ombra di Gianluca Villano: Youcanprint.
Trama del fantasy
Crios e Logren sono amici d’infanzia, cresciuti insieme nell’Asher, il vecchio asilo delle Levatrici. Crios, il giovane Oblato, è vigoroso e bello, sta per essere consacrato, attraverso una Cerimonia Solenne, come Divoratore d’Ombra, mentre Logren, mite, sensibile, ha una grande interiorità che rischia di farlo vacillare tra raziocinio e fantasia. Ma sarà solo l’immaginazione di Logren a fargli vedere cose che gli altri non riescono a percepire? Sarà la fervida fantasia a fargli avere sogni e visioni tanto intense e vivide da turbarlo anche nella veglia? Coinvolti in mirabolanti avventure e misteri soprannaturali, i due protagonisti scopriranno l’inesorabile fato che avanza.

Nessun commento:

Posta un commento